Come nasce la tua tuta

01234567891011

Come nasce la tua tuta

Una tuta che aderisce perfettamente al corpo e ne asseconda i movimenti è più sicura e confortevole, e ti garantisce una maggiore agilità in sella alla tua moto. Per questo motivo uno staff di personale altamente specializzato prende accuratamente le tue misure cercando di adattare il capo al tuo stile di guida.

Potrai scegliere i diversi colori da utilizzare per personalizzare la tuta nei dettagli e decidere dove posizionare loghi, scritte e immagini. Dopo pochi giorni sarà pronto un bozzetto, che solo dopo la tua approvazione darà il via alla produzione di questo capo esclusivo.

A questo punto ha inizio la produzione vera e propria della tuta. Il primo passo è la scelta della pelle, che avviene facendo estrema attenzione ad ogni particolare. Nello specifico, è molto importante verificare lo spessore dei diversi pezzi che comporranno la tua tuta: trovare il giusto equilibrio fra protezione e comfort è fondamentale.

Ogni pezza di pelle, essendo unica e originale, presenta delle imperfezioni legate alla “storia” dell’animale. Un professionista specializzato le identifica manualmente una ad una affinché vengano escluse al momento del taglio dei vari pezzi che comporranno la tuta, in modo che sia uniforme ed assolutamente perfetta.

Dopo che la pelle è stata esaminata, si passa alla fase successiva: il taglio al laser. Un sofisticato macchinario taglia i singoli pezzi con estrema precisione. A questo punto le varie parti della tuta iniziano a prendere forma. Non esiste più un unico pezzo di pelle, ma tanti singoli elementi che solo dopo essere stati assemblati daranno vita a questo capo unico e sartoriale.

La perforazione localizzata è un brevetto Dainese. La caratteristica principale di questa lavorazione è il fatto che le cuciture siano distanti dalla perforazione, in modo tale da resistere maggiormente agli strappi ed assicurare una buona ventilazione.

Sulla base delle tue richieste e seguendo il bozzetto approvato, vengono ricamate le personalizzazioni che renderanno unica la tua tuta.

Dopo la prima lavorazione dei singoli pezzi, arriva il momento di assemblarli. Tutte le parti della tua tuta vengono “composte” su un tavolo dove inizieranno a prendere forma. Le personalizzazioni saranno fissate con la colla a caldo in attesa di essere cucite.

Le personalizzazioni vengono ora cucite in maniera definitiva sul capo, dando una forma sempre più definitiva alla tua tuta.

Gli elastici biassiali sono un brevetto Dainese: il tessuto elastico viene cucito su un pezzo unico di pelle, realizzando dei soffietti, in modo tale da renderlo più resistente. Grazie a questa lavorazione, l’elastico lavora sia in senso verticale che in senso orizzontale e ti garantisce estrema facilità nei movimenti.

Una delle ultime fasi di questa accurata lavorazione è la cucitura delle protezioni e della fodera interna. Le placche protettive in particolare devono essere posizionate con molta cura in modo da aderire perfettamente al corpo del pilota e garantire la massima sicurezza in caso di necessità. La fodera in tessuto Nanofeel® è removibile e rende il capo traspirante, aumentandone il comfort.

La tua tuta è pronta per essere indossata: un team selezionato di specialisti ha lavorato sul tuo capo per creare un prodotto sartoriale, unico e solo tuo.

X